http://ceciliapolidoritwice.blogspot.com/

cecilia polidori TWICE DESIGN LESSONS - http://ceciliapolidorideisgnlezioni2.blogspot.com

CECILIA POLIDORI TWICE DESIGN - http://ceciliapolidoritwicedesign.blogspot.com

CECILIA POLIDORI TWICE DESIGN 2 -http://ceciliapolidoritwicedesign2.blogspot.com

CECILIA POLIDORI TWICE DESIGN 3 - http://ceciliapolidoritwicedesign3.blogspot.com

CECILIA POLIDORI TWICE DESIGN 4 - http://ceciliapolidoritwicedesign4.blogspot.com

CECILIA POLIDORI TWICE DESIGN 5 - http://ceciliapolidoritwicedesign5.blogspot.it

English version

English version
c p English version

capodanno a new york 2012

capodanno a new york 2012
capodanno a new york 2012 foto cecilia polidori

capodanno in Times Square 2012, foto Francesco G. Teratone

capodanno in Times Square 2012, foto Francesco G. Teratone
capodanno in Times Square 2012, foto Francesco G. Teratone

Visualizzazioni totali

foto di Massimo Befera, luglio 2011

wright chicago
chicago
chicago wright
l'Aautrice al 1365 N Astor St, Chicago, ILLINOIS
CHARNLEY - Persky HOUSE 1892,
luglio 2011
la foto di fondo è un autoritratto dell'Autrice all'interno di The Cloud Gate, AT&T Plaza, Millenium Park, S Michigan Ave, Chicago, Illinois, comunemente chiamatoThe Bean, il Fagiolo,
agosto 2011.

st

"Si continua ad abbandonare qualcosa. Si continua a dire addio. Il problema, forse, è cercare d'inventare nuove perfezioni, pensare che ogni momento è una perfezione che comunque si può perfezionare..."
Ettore SOTTSASS,
Scritto di notte, maggio 2010


"Si procede per tentativi, valutando empiricamente le diverse soluzioni possibili..."

Enzo MARI, 25 modi per piantare un chiodo, marzo 2011

mercoledì 11 gennaio 2012

appunti Lezione 6, 3° esercitazione

appunti Lezione 6, 3° esercitazione
disegno tratto da un post dell'allieva Caterina Sposato, del corso A

come già annunciato,  ed iniziato nella Lezione 5, il lavoro delle prox settimane riguarderà la produzione di ETTORE SOTTSASS, di cui state ultimando la lettura: finire il suo testo Ettore SOTTSASS, Scritto di notteediz. Adelphi, Milano, maggio 2010, 1° ediz. x la prox Lezione n 7 del 23 febbraio.

tutti i materiali andranno caricati sulla Piattaforma 2, CECILIA POLIDORI TWICE DESIGN 2 su invito e ovvia richiesta a ceciliapolidori1@gmail.com
__________________________________________
nota bene: OGNI comunicazione deve riportare un "Oggetto" ed i link dei post pubblicati
esempio: 
oggettorichiesta d'invito,  oppure invio pdf sul tema:... etc etc
sono l'allievo x, del corso y, link:....1, 2 ect, vorrei accedere alla piattaforma 2 (oppure in merito al banner tale, il mio nominativo risulta 2 volte, oppure la somma dei mie post è di, oppure etc etc)
e se dico OGNI, intendo tutte le volte, anche se mi scrivete mille volte sul medesimo argomento riportare i dati su qualunque comunicazione: eviterete di perdere tempo sulle mie domande di chiarimento del tipo; 

(riporto testualmente una delle 13 E-mail che un soggetto mi ha inviato ma che riguarda la maggiornaza delle E@ ricevute, ripeto per la miliardesima volta: siete + di cento, non siete u n i c i e perdiamo solo tempo: "Salve Professoressa sono ..., ho qualche problema con la connessione e quindi faccio fatica a leggere le mail e a controllare il blog etc....pertanto dopo aver pubblicato il post, poichè la connessione è scarsa, sono riuscit solo ora a visualizzare il blog ma credo di essere stat rimoss...come mai? cosa ho fatto di sbagliato? ....grazie e scusi per il disturbo"
mia risposta:"quale link, quale piattaforma, quale soggetto post?")

inoltre si possono inviare materiali solo se richiesti e nel formato richiesto altrimenti c'è il rischio che finisca tutto nello spam.
_____________________________

i pdf relativi sono già sul sito d'ateneo, nella pagina specifica, sotto la voce Materiali Didattici
Lezione 5 - giovedì 15 XII 2011, h 14:00, aula A4 - SOTTSASS - INTEGRAZIONE 1 su appunti e lettura e discussione dei testi in bibliografia (dispensa)
Icona dell'estensione dell'allegato
Lezione 5 - giovedì 15 XII 2011, h 14:00, aula A4 - SOTTSASS - INTEGRAZIONE 2 su appunti e lettura e discussione dei testi in bibliografia (dispensa)
Icona dell'estensione dell'allegato
Lezione 5 - giovedì 15 XII 2011, h 14:00, aula A4 - SOTTSASS - INTEGRAZIONE 3 su appunti e lettura e discussione dei testi in bibliografia (dispensa)
Icona dell'estensione dell'allegato
Lezione 5 - giovedì 15 XII 2011, h 14:00, aula A4 - SOTTSASS - INTEGRAZIONE 4 su appunti e lettura e discussione dei testi in bibliografia (dispensa)
Icona dell'estensione dell'allegato
Lezione 5 - giovedì 15 XII 2011, h 14:00, aula A4 - SOTTSASS - INTEGRAZIONE 5 su appunti e lettura e discussione dei testi in bibliografia (dispensa)
Icona dell'estensione dell'allegato
Lezione 5 - giovedì 15 XII 2011, h 14:00, aula A4 - SOTTSASS - INTEGRAZIONE 6 su appunti e lettura e discussione dei testi in bibliografia (dispensa)
Icona dell'estensione dell'allegato
Lezione 5 - giovedì 15 XII 2011, h 14:00, aula A4 - SOTTSASS - INTEGRAZIONE 7 su appunti e lettura e discussione dei testi in bibliografia (dispensa)
Icona dell'estensione dell'allegato

corsivi per le frasi dette, citazioni riportate, nomi, e se si riporta un testo attenersi ai dati 

del banner: cecilia polidori TWICE DESIGN LESSONS: bigliografia essenziale, quindi in poche parole, solo il titolo del testo è in corsivo.

tutti i post che non rispetteranno le indicazioni fornite, quindi un breve commento al lavoro svolto, come in Ettore SOTTSASS, Foto dal finestrino, ediz. Adelphi, Milano, 2009 saranno eliminati.
tutti i post senza titolo saranno eliminati.
tutti i post con font errato saranno eliminati.
tutti i post che riportano immagini e dati già pubblicati saranno eliminati.
tutti i materiali caricati erroneamente per soggetto o altro saranno eliminati.
occhio alle rimozioni.

per le comunicazioni usate l'indirizzo che ho fornito ed evitate di scrivermi sul post, perché può ovviamente sfuggirmi.
se vi riducete all'ultimo momento è evidente che correzioni etc sono praticamente impossibili da attuare in tempo utile.

Come ho già detto e ribadito a Lezione il ppx della Lezione su Sottsass non sarà disponibile, prenderete appunti, ma avete 7 pdf disponibili.

il pack da realizzare è molto ben documentato, le variazioni sulla "pelle" del pack saranno a scelta dell'allievo/a, ovviamente ogni scelta è un progetto sul lavoro del designer in questione: E.S.
ovviamente tutti gli altri eventuali prototipi che potreste aver voglia di realizzare andranno successivamente caricati, quindi solo dopo mia indicazione e solo dopo la prox Lezione 7a di febbraio. 
In questo mese e più di pausa x esami, dal 12 gennaio al 23 febbraio, proprio in quanto pausa esami, non sono previste elaborazioni su altre Piattaforme.

inoltre i banner: 
sono costantemente aggiornati, se riscontrate qualche refuso o anomalia nella Graduatoria della somma dei post pubblicati segnalatemelo scrivendomi.

anche x quanto riguarda gli elenchi dei link dei post:
sulla piattaforma 1 - 2° esercitazione - esito parte design sedute
sulla piattaforma 1 - 3° LEZIONE, argomenti
sulla piattaforma 2 - 3° Lezione
sulla piattaforma 2 - 1° esercitazione pack e 2° esercitazione paper brac
sono costantemente aggiornati, se riscontrate qualche refuso segnalatemelo scrivendomi.

......................... sapete bene che rispondo subito ad ogni vostra richiesta e o problema... certo se non sono a New York...